Obiettivi della campagna

Dal 2008, in tutte le regioni della Svizzera sono stati creati o sono in fase di istituzione parchi d’importanza nazionale. La popolazione non conosce ancora bene questi nuovi parchi e tutto quello che offrono. La campagna di informazione mira pertanto ad aumentare la notorietà dei parchi svizzeri e a motivare la popolazione a visitarli.

Oltre a paesaggi e spazi vitali di straordinaria bellezza e di grande valore naturale e culturale, i parchi d’importanza nazionale offrono alla popolazione locale e ai visitatori attrattive opportunità per le attività più disparate.

Obiettivi della campagna:

  • la popolazione è a conoscenza dell’esistenza del marchio Parchi svizzeri;
  • nel loro insieme, i parchi d’importanza nazionale fungono da istituzione per emozionanti avventure di tipo naturale, paesaggistico, culturale e gastronomico;
  • la popolazione percepisce i parchi svizzeri come progetti futuri che portano innovazione, cooperazione, identità e valore aggiunto;
  • i parchi svizzeri hanno un’immagine positiva e credibile;
  • la popolazione sa dove si trovano i parchi d’importanza nazionale, cosa li caratterizza e li rende attrattivi e infine conosce le possibilità per visitarli.