Il fascino dei parchi

I parchi svizzeri consentono di vivere affascinanti momenti di immersione in un paesaggio rurale naturale ancora incontaminato. I parchi svizzeri offrono a tutti i visitatori delle opportunità attraenti, che si tratti di una comitiva scolastica, di una famiglia o di singole persone.  Offrono infatti durante tutto l’anno un’ampia gamma di eccellenti prodotti alimentari, di oggetti d’uso di qualità e prodotti d’artigianato  originali, i quali possono essere acquistati in loco, ma anche nei centri commerciali della grande distribuzione, nei mercatini e alle fiere.

Proposte per i visitatori

Incanto e sapori

All'interno dei parchi è possibile entrare in stretto contatto con la natura e acquisire nuove conoscenze, ad esempio durante un’«escursione delle erbe» oppure lungo un «sentiero delle torbiere». I negozietti di paese vendono prodotti locali (salametti, vini e formaggi) e i ristoranti offrono specialità gastronomiche locali.

Prodotti: Gusto e sapori a portata di tutti

Appuntamento al parco!

L’app dei parchi svizzeri per iPhone e Android è una guida dei parchi per dispositivi mobili. Offre una panoramica di tutti i parchi svizzeri, un loro breve ritratto nonché consigli per escursioni, principali attrazioni, punti di ristoro e pernottamento.

App per iPhone

App per Android

Portale fotografico dei parchi svizzeri con concorso

Ogni foto pubblicata nel portale fotografico della Rete dei parchi svizzeri fa conoscere la varietà e la bellezza proprie ai parchi svizzeri. Chiunque carichi una foto sulla pagina www.paerkefotos.ch contribuisce personalmente a pubblicizzare la natura in Svizzera e quindi a difenderla.